Thursday, November 15, 2012

La pinguinetta e il GRANDPARENTS WEEK

Ogni anno, in questa settimana, nella scuola della pinguinetta il PTA (Parents Teachers Association) organizza il Granparents Week. Si tratta di invitare nonni o altri parenti a fare pranzo con i bambini.
"Casualmente", ma non troppo, coincide con la settimana della Book Fair (Fiera del Libro) che si tiene nella biblioteca scolastica. Ma non importa: per un buon libro son sempre soldi ben spesi.

Come funziona?

Nell'orario del pranzo (cambia fra i diversi gradi) i nonni, o altri parenti, si presentano davanti alla mensa della scuola ad aspettare che arrivi il proprio nipote e pranzano insieme. Nel nostro caso non essendo possibile, purtroppo, far venire nonni o qualunque altro parente, ho fatto io le veci facendo una piacevole sorpresa alla pinguinetta e portandole un graditissimo PANE E NUTELLA!!!
Gli altri parenti hanno optato per un "piacevole" pranzo del McDonald o Subway o altri fastfood... niente pranzi casalinghi... non sia mai! E vedeste quali espressioni estasiate questi bambini nel vedersi davanti il loro panino preferito e la loro bibita preferita...

Dopo il pranzo agli adulti è stato offerto del caffè (ok, faceva schifo per il caffè a cui siamo abituati noi italiani, ma era caldo e ne avevo bisogno!).
Poi chi voleva poteva andare, sempre col nipote, a fare un giro nella biblioteca a vedere i libri esposti per la fiera e comprarne.

Nel nostro tavolo, di fronte a noi, c'era un nonno che faceva domande alla nipote: "In che classe sei? Ah sei in quinta? E qual'è la tua materia preferita? Matematica! Bene e cosa fate di matematica? Quindi questo è l'ultimo anno qui e poi l'anno prossimo dove frequenterai le medie?"... pareva un nonno che non avesse mai parlato con la nipote... mi ha messo una certa tristezza. Ma le ha portato il pranzo del McDonald... !!!

Cibo a parte, credo comunque sia un'iniziativa lodevole!!!

No comments:

Post a Comment