Sunday, October 14, 2012

I pinguini e il Columbus Day




















Le Caravelle di Colombo sono passate anche da Kenosha!!!

Il nostro amico Ralph tempo fa ci ha parlato di un evento importante per celebrare il Columbus Day. Un evento che si tiene tutti gli anni ad un club italo-americano.
Per non smentirsi dal grande amico che si è sempre dimostrato in tutti questi mesi, si è fatto davvero in quattro per farci partecipare. E' un evento a cui partecipano solo i membri del club, e noi non lo siamo.

Tanto ha fatto che gli organizzatori hanno pensato di metterci, come si vede spesso nei titoli di coda di alcune serie TV, fra le SPECIAL GUEST "STARS" (STARS l'ho aggiunto io!!!).

Ovviamente, come ha tenuto a dirci il nostro amico, ci si presenta eleganti!

Emozionatissima la pinguina ha fatto il giro degli stores locali per trovare l'abbigliamento adatto. Non essendo io tipo da gonna, ho optato per un paio di pantaloni di taglio classico, una bella camicietta color sabbia con un taglio moderno e originale e un paio di scarpe con un minimo di tacco. Il minimo indispensabile per poter camminare! Come tocco, per evitare la giacca, ho messo lo scialle.
Ovviamente il sabato mattina ho vinto tutti i miei timori sui parrucchieri, viste le passate esperienze, e ho optato per un taglio di capelli.

Ed ecco il risultato: 


Il pinguino si è comprato una giacca elegante grigia scura, pantaloni blu e camicia color salmone.


Siamo stati fotografati durante la cerimonia. Vediamo se avremo modo di trovare la foto.

Il nostro autista... l'amico Ralph è venuto a prenderci alle 5pm.

Ah, per chi se lo stesse chiedendo: i pinguini piccoli sono stati affidati al neighborhood!!!

Arrivati al luogo della cerimonia abbiamo avuto modo di rivedere alcune persone conosciute tempo fa in altre occasioni, e di conoscerne di nuove.

Abbiamo cominciato la serata al bar per il brindisi: DISARONNO ON THE ROCKS per me e Heineken per il pinguino!

Seduti a tavola abbiamo trovato, come è buona abitudine in USA, l'insalata che ci aspettava. Qui il pasto comincia sempre con l'insalata.

Intanto l'oratore presentava la serata e gli ospiti d'onore a partire dalla nostra amica Kay Sparling, nota cantante lirica, che ci ha onorati con il nostro INNO (da parecchio non lo sentivamo) seguito da quello americano. Quindi sono stati presentati gli organizzatori e tutti i presidenti del Club, per finire con i due pinguini!

La cena... un po' deludente per i fini palati ancora molto italianizzati.

Qualche discorso, la benedizione del Deacon e poi un po' di bella musica per smaltire cena e alcool (per chi ne ha abusato, non certo per me!).

Chiacchiere a volontà con amici vecchi e nuovi.

Poi i saluti e alle 10:30 eravamo di ritorno pronti a raccontare tutto ai nostri pinguinetti e a farci raccontare la loro serata.

2 comments:

  1. Beh...
    Che emozione, che deve essere stata (cibo a parte...)
    :-)

    d.

    ReplyDelete
  2. Beh, almeno era un gruppo decente, il club qui e' formato da americani che si spacciano per italo-americani, cibo che fa schifo e chiaccheire inutili. Io dopo due anni li ho mandati al diavolo e gli ho detto che ho di meglio da fare col mio tempo...
    PS : sei elegantissima, complimenti ai pinguini grandi!!!

    ReplyDelete