Thursday, October 11, 2012

I pinguini e i provvedimenti disciplinari scolastici (CORREZIONE)

E succede che chiacchierando a tavola, il pinguino piccolo... che non posso più chiamare piccolo perché ormai è quasi alto quanto me... comunque lui, ci racconta come funzionano i provvedimenti disciplinari alla middle school. E ovviamente ve li racconto!

1. Se fai il "coglione" (parole sue!) in classe, ti mettono in refocus, ossia un angolo della classe lontano da tutti a meditare. (un po' come si faceva da noi: VAI NELL'ANGOLO! E' che non possono più metterli dietro la lavagna!!!)

2. se insisti a fare il coglione, ti mandano nella BUDDY ROOM, che non è una stanza specifica, ma è una classe diversa, di una house diversa, di una  di una materia diversa e magari anche di un grade diverso. Qui il "monello" dovrà compilare un foglio (Thanks God non ci è dato sapere cosa contenga questo foglio... !!!)

3. Se proprio non hai capito e continui a fare il "coglione" l'insegnante compila un referral che viene consegnato al Dean (è l'assistente degli studenti) il quale farà una cordiale telefonata a casa...

4. Al terzo Referral  ci sono due possibilità:
  • OSS (Out of School Suspension) per cui ti sospendono da scuola per x giorni
  • ISS (In School Suspension) sei sospeso ma rimani a scuola... e anche qui, Thanks God non ci è dato sapere come funziona...
Interessante no?
Quali sono le vostre esperienze con i provvedimenti disciplinari?

Noi fin'ora ne abbiamo un paio ma non a quei livelli:
La prima quando mio figlio si è presentato in mensa per pagare il pranzo ed era sotto di $0.97... sì, avete letto bene: -97 centesimi... ci hanno chiamato perché quando gliel'hanno detto sembrava che non gli interessasse la cosa, invece semplicemente NON AVEVA CAPITO... erano i primi tempi e l'inglese non era ancora ben affilato!!!
La seconda perché nel cambio delle lezioni si è presentato in ritardo due volte... Dovendo andare ogni volta al locker a prendere i quaderni della materia successiva, si perde tempo. Allora mamma pinguina ha dotato il figliuolo di un mega-raccoglitore in cui mettere tutti i quaderni che gli servono e non perdere tempo al locker!!!

Per fortuna nulla di grave!
Ma questo fa capire che NON SI SCHERZA!!!


1 comment:

  1. Anche nella scuola elementare di mio figlio, non si scherza: provvedimenti disciplinari simili a quelli della scuola di tuo figlio, più le regole della classe 1 BE PREPARED with all necessary items-pencil, eraser.
    2 FOLLOW DIRECTIONS the first time they are given.
    3 DO NOT TOUCH ANYONE with your hands, your feet, or any object.
    4 USE THINK when u speak in class.
    Mio figlio non è ancora indipendente con la lingua, dice qualcosa, ma almeno capisce quasi tutto, quindi per lui hanno anche un po' di comprensione. La cosa che mi piace molto è che sono contenta nel vedere che l'insegnante è giovane ed estremamente dolce! Oltre ad essere brava. Le poche volte che Lorenzo si comporta male, lei ce lo comunica attraverso un post it. Non lascia niente al caso ed io non potrei chiedere di più. Ero abituata al caos dell'Italia, non è facile all'inizio, ma ne vale la pena :))

    ReplyDelete