Wednesday, June 27, 2012

Las Vegas - Lake Mead - Phoenix

6/26
Eccoci alla tappa piu' lunga e al ricongiungimento delle due estremita' del nostro anello delle meraviglie: Le 300 miglia che ci separano da Phoenix.
Spesucce leggere al Walmart gentile e stop al TravelCenter of America per la docciona da re, regina, principe e principessa...
Si prosegue lungo la 93 attraversando Boulder City e lasciandosi sulla sinistra la Hoover Dam (B) (diga) sul Lake Mead (vera e propria oasi nel deserto; che da' energia alla vicina Vegas); da annotare anche il Mike O'Callaghan - Pat Tillman Memorial Bridge costruito a rimpiazzo della strada che passava sopra la diga.

Il resto del tragitto e' deserto, deserto e poi ancora deserto... stupisce che nel mezzo del nulla, in alcuni punti, ci siano case isolate, costruite per di piu' in prefabbricato, che sembrano anche abitate e la domanda nasce spontanea: Ma che cazzo ci sta a fare qualcuno qui?!!?!?!
Pausetta e pranzo al Subway di Kingman (C) e via verso Phoenix con destinazione AMC Deer Valley 30 Movie Theater (D) per vederci "Brave" e ammazzare cosi' i 41 gradi che ci aspettano ghignanti.
A qualche decina di miglia dalla meta, veniamo ancora colpiti dall'ennesimo imprevisto.
Un grosso pickup si accosta a noi e ci grida dal finestrino che la ruota posteriore interna sinistra del camper e' mezza afflosciata e sta fumando leggermente. Che palle! Accostiamo e verifichiamo le condizioni del pneumatico che pero' non sembra destare particolare preoccupazioni a terminare la tappa e decidiamo di procedere ad andatura moderata fino al Cinema (senza bisogno di rompere i maroni questa volta ne' a Mazza Nera ne' a Scella Pezzata!)
Cenetta nel parcheggio del Cinema e poi si riunisce la famiglia per "comunicazioni di servizio" e relativa conclave!
Fumata bianca:
  • Prenotiamo Holiday Inn di Peoria,AZ (E) fino a Venerdi' sfruttando le Reward Nights del Candlewood
  • Restituiremo il camper il giorno dopo:
    • per evitare ulteriori rischi
    • perche' ha ultimato la sua missione
    • perche' abbiamo difficolta' a trovare accoglienza dai Walmart in zona (ma sembra piuttosto un ordinanza cittadina)
    • perche' i campground sono cari/radi ed e' ormai troppo tardi per mettersi in caccia
    • perche' le temperature sono previste in aumento e il camper non sembra essere l'habitat piu' accogliente per fronteggiarle
  • Affitteremo un auto per muoverci con piu' leggera leggerezza, disinvolta disinvoltura e sicura sicurezza nei dintorni.
Ecco un altra occasione per dimostrare la nostra estrema flessibilita' e dinamicita'. Tutto cambia, in quindici minuti... e noi cambiamo i programmi grazie alle quattro personcine meravigliose che costruiscono questo poker di vite! Semplice no!?

2 comments:

  1. Siete l'elasticità mentale fatta persona: con voi, tutto è possibile!! :D
    Non vedo l'ora di seguire la vostra prossima avventura...
    ps.noi eravamo passati SOPRA la diga... che cavolo ci hanno costruito ora?!?

    Coast 2 Coast

    ReplyDelete
  2. Hanno costruito un ponte di mezzo chilometro a valle dalla diga e dirottato tutto il traffico di transito della 93 sul nuovo ponte (ho inserito una foto nel post). Per di piu' se si vuole andare a vedere l'Hoover Dam occorre prendere una deviazione e fermarsi ad un posto di blocco dove, causa 9/11, ti ispezionano sommariamente il veicolo.

    ReplyDelete