Friday, May 18, 2012

Garage Sale

Spettacolare... da giorni vedevo i cartelli GARAGE SALE! Ed ero curiosa di sapere com'erano.

Stamattina portando a scuola mia figlia l'ho scoperto! Sembrava di essere davvero al mercato: un gran traffico con macchine parcheggiate su entrambi i lati e quindi si passava nei due sensi alternati... poi quasi ogni garage era organizzato al meglio: chi vendeva mobili in disuso, chi attrezzi da giardino, giochi, vestiario... di tutto per tutti i gusti.







Dalle 8am alle 4pm. Un gran viavai. E domani si replica. Vediamo se si riesce a fare un giro e a fotografarlo meglio (oggi avevo l'emicrania e non mi sono fermata).

In pratica funziona così: ogni quartiere si organizza e comunica la propria vendita. Poi allestisce cartelli sulle strade e mette anche l'annuncio sui giornali. Chi vuole mette a disposizione il proprio garage. Chi non vuole o non può, può prendere la sua roba e donarla al garage del vicino o dell'amico. I soldi che vengono raccolti vengono dati in beneficienza, generalmente alla ricerca contro il cancro.
A vedere dalla quantità di roba messa a disposizione e dalla gente che passava, pur essendo venerdì mattina, direi che di soldi ne raccolgono parecchi.

Bellissima questa iniziativa. In fondo quanta roba ci capita di buttare che invece a qualcuno potrebbe servire? La si tiene da parte sapendo che ogni anno c'è questa vendita e si fa qualcosa di buono.

Buona notte.

1 comment:

  1. Noi organizziamo il nostro tra un paio di settimane...vieni? :D

    ReplyDelete