Sunday, April 8, 2012

Cronaca di una Pasqua perfetta!

E' stato tutto bellissimo: i preparativi del brunch si sono sviluppati nel migliore dei modi.
I ragazzi attendevano con ansia l'arrivo dei nostri amici e quando sono arrivati si percepiva eccitazione da tutte le parti.
Amici tranquilli, senza particolari pretese che ieri sera a cena si sono accontentati di pane, formaggio, prosciutto e una favolosa caponata fatta da Marzia.


Stanotte la sottoscritta ha puntato la sveglia alle 3.30 per poter fare gli auguri di Buona Pasqua alla famiglia "completa" durante il loro brunch italiano a casa della mia mamma.

Difficile riprendere sonno con questa emozione nel cuore.

La mattina dopo una doccia ristoratrice mi sono concessa quattro chiacchiere con Marzia bevendo il caffè, in attesa che gli abitanti della casa, pian piano, riprendessero contatto col mondo reale.
Dopodiché i preparativi si sono susseguiti con la collaborazione di tutti. Io e Marzia siamo andate a nascondere le uova nei cespugli (3 sono ancora desaparecidos!). Poi la ricerca dei cestini nascosti (Steve, forse quello col fiuto più fino, li ha trovati per primo!).

Dopo, su suggerimento di Marzia, abbiamo disposto tutte le leccornie sul banco-bar:

Da sinistra: pane, formaggi vari, pomodorini secchi, prosciutto cotto, prosciutto crudo, frittatina con bacon (nascosto) e tacchino

Formaggio philadelphia, la CAPONATA, i miei savory muffins

La torta di spinaci e quella di asparagi

Insalata e muffins dolci
Dopodiché ognuno si prendeva il suo piattino e si poteva andare a sedere alzandosi ogni volta che voleva:


Ma a questo tavolo non si è seduto nessuno: abbiamo preferito il balcone con il sole!

Bisogna dirlo: le torte salate e i muffin salati erano davvero buoni, leggermente scaldati prima di essere messi a tavola... YUMMY!!!

Poi siamo andati a farci una passeggiata sulla spiaggia con la sabbia tiepida. Peccato il vento. Ecco il riassunto per immagini di una bellissima giornata:



Io e la mia cucciola impegnate a raccogliere i vetrini smerigliati











E poi i nostri amici sono ripartiti verso la loro dimora... peccato! Ma, posso affermare che, per essere uno di quei giorni "critici" perché siamo lontani dalle famiglie di origine, direi che è stato un eccellente "diversivo". Grazie alla perfetta armonia con gli amici.

4 comments:

  1. Tanta fatica ben ricompensata!
    Simone

    ReplyDelete
  2. una bella Pasqua e la Pasquetta?

    ReplyDelete
  3. Pasquetta (Easter Monday) qui "non esiste": qui fanno vacanza il Venerdì Santo e oggi... tutti in ufficio! Anche le scuole: alcune hanno fatto vacanza settimana scorsa e oggi riaprono. Quella dei miei figli invece ha chiuso venerdì (compreso) e riapre lunedì prossimo.

    ReplyDelete
  4. Complimenti!!!! Anche qui Spring break da oggi... ma Venerdì sono andati a scuola... BACI

    ReplyDelete