Sunday, April 29, 2012

Una Bestia da Compleanno


Per festeggiare degnamente il mio 1° compleanno americano, ho deciso di invitare gli amici, gli unici che ho ma come si dice da noi: MEGLIO POCHI MA BUONI.
Fortuna ha voluto che il mio compleanno cadesse proprio di Sabato così ho potuto festeggiare il giorno giusto!
Venerdì ho cominciato i preparativi: ho scelto cose che si potessero preparare con un certo anticipo. Ero particolarmente su di giri e non sentivo la stanchezza... mi sentivo un leone!
Dopo la mattinata passata a preparare, ho raggiunto la figlia a scuola con lo scopo di riposarmi un po'... ERRORE!!! Ma una compagna di mia figlia mi si è avvicinata e con una gran dolcezza mi ha detto "Mrs P: HAPPY EARLY BIRTHDAY!!!" Ero commossa!
Sabato pomeriggio i preparativi sono continuati con il prezioso aiuto di mia figlia.
Alcuni fallimenti culinari mi hanno messa un po' in crisi... ma ho superato la crisi quando ho cominciato a ricevere i primi messaggi d'auguri verso le 6 di sera: quando in Italia era già mezzanotte!!!

La sera ero proprio a pezzi e dopo cena mi sono seduta sul letto a leggere un po'... E A QUESTO PUNTO LA MIA MEMORIA SUBISCE UNO SHUTDOWN E FA LO STARTUP IL MATTINO SUCCESSIVO... ALLE 5.30. Il mio compagno mi ha gentilmente fatto un BACKUP di quella parte di memoria persa: mi sono addormentata leggendo con la luce accesa crollando molto prima dei miei figli... e quindi non ho dato la buonanotte a nessuno...

Il sabato mattina alle 5.27 i miei occhi si aprono... controllo veloce al cellulare per trovare un meraviglioso messaggio che aspettavo da un po'!
Ho aperto facebook e... 57 notifiche... e durante la giornata nuovi messaggi di auguri e le telefonate, si sono susseguiti. Sono stata amabilmente definita una BESTIA DA COMPLEANNO da chi vive con me e sa che AMO FESTEGGIARE!!!

Nonostante altri fallimenti culinari, con la collaborazione di tutta la famiglia, all'ora stabilita, 5:30, eravamo pronti a ricevere gli amici.
Inizialmente spaventata, non solo per gli errori culinari ma anche perché alcuni amici non si conoscevano fra loro... insomma, era un po' una scommessa. E l'ho vinta alla grande!
STUPENDA SERATA DAVVERO!
Ready to blow the candles!

Suggerimento: Tenere sempre una scorta di Limoncello nel freezer!

Questo fa la sua "porca" figura
Quando la festa si è conclusa, alle 10, è stato il momento del family-gift... e a questo punto... le mie coronarie hanno subito un duro attacco... superato questo sono tranquilla per qualche anno (figli permettendo!)... !!!

My new "pet"

5 comments:

  1. buon americancompleanno!

    ReplyDelete
  2. Ommioddio, ma te li ho fatti gli auguri oppure da cafone me ne sono dimenticato???

    :-(

    ReplyDelete
  3. Rinnovo gli auguri ad una donna davvero SPECIALE!!!

    ReplyDelete
  4. ah ah ah!!!! "bestia da compleanno" è fantastica!!!!!!!!! anche il regalo non è niente male!!!!!!!!! dovevi arrivare in America per convertirti al vero computer!!!! :))))))))

    ReplyDelete