Thursday, March 15, 2012

Mascherine

Se vi capita di entrare in un ospedale o comunque in un luogo ospedaliero, vi può capitare di travare davanti a voi un grande contenitore che mette a disposizione di chiunque le mascherine chirurgiche.


Tipo questa.
Credo sia inutile spiegarne l'uso. In Italia mi è capitato di vederle solo ai giapponesi. Qui mi è capitato di vederle, nei periodi di picco influenzale, a diversa gente. E' vero che sono utili per evitare il propagarsi dell'influenza ma... QUANTO SONO BRUTTE!

6 comments:

  1. Ciao Renata sono moloto contento che ha realizzato il tuo desidero di andare oltre oceano.
    Ti sembra possibile che a distanza di anni ancora non riesco ad arrivarci?
    Sono davvero stufo direi saturo dello "stivale", ti giuro partirei ORA! Com'è il wisconsin? Le temperature?
    Me la consiglieresti?

    ReplyDelete
  2. Non perdere la fiducia: io ho cominciato a sognarlo intorno ai 9 anni e l'ho realizzato a 43!
    Temperature? In inverno, ad eccezione di quello appena passato che è stato anomalo, fa MOLTO freddo (con la neve da novembre a marzo) e in estate, questo lo so per certo, si sta favolosamente.

    ReplyDelete
  3. ciao carissima!
    a parte il fattore estetico delle mascherine, a volte vedevo persone che le usavano in mezzo al traffico! Per anni e anni sono andata in scooter o motorino, e ti assicuro che la puzza di smog è orrenda e ti si appiccica addosso in modo orrendo! vestiti, capelli e tornavo a casa "affumicata", e specie il mio naso ne ha risentito molto:-( spesso ho pensato di usare la mascherina, ma di dava un senso claustrofobico, quindi niente, non capivo qualòe fosse il male minore per me!!! inoltre ho sempre avuto l'impressione che le mascherine siano un paliativo, e che non proteggono poi molto!!!!...
    forse mi sbaglio?
    un bacione!...

    ReplyDelete
  4. Barbara, lo scopo delle mascherine non è di proteggerti dall'inquinamento, ma di proteggere gli altri dal contagio del tuo raffreddore o tosse...

    ReplyDelete