Saturday, February 25, 2012

Venerdì

Amo il venerdì (e il sabato) quando, usciti da scuola, non ci sono più orari da rispettare, compiti da fare. Quando i ragazzi escono da scuola mi piace molto portarli da qualche parte a fare merenda, chiacchierare con loro di vita quotidiana.
E così ieri siamo andati al Culvers che ci piace molto. E chiacchierando abbiamo parlato di responsabilità. I miei figli sono molto responsabili e l'hanno dimostrato lo scorso inverno: io mi sono ritrovata con la BRONCOPOLMONITE... volevano ricoverarmi ma io mi sono rifiutata. Ale che doveva partire per Dublino. E i miei figli, bravi come non so cosa, la mattina andavano a scuola a piedi da soli, appena arrivavano mi chiamavano per dirmi che erano arrivati. e il pomeriggio mi chiamavano appena usciti e tornavano a casa a piedi da soli.
Poi arrivavano a casa e mi lasciavano tranquilla, in silenzio si preparavano la merenda e facevano i compiti poi apparecchiavano tavola e preparavano la cena. Mi coccolavano di tutto punto.
Non so come avrei potuto fare se loro non fossero come sono...

Amo chiacchierare con loro e quando dicono che vorrebbero tornare piccoli, io dico loro che questa è forse l'età migliore perché possiamo parlare con serenità e non sono ancora abbastanza grandi da non voler più stare con la mamma!!!

W I MIEI FIGLI !!!

4 comments:

  1. Vedi?
    L'ho scritto più sopra che sei una mamma perfetta.
    Se loro sono così, qualcuno li avrà educati, no?
    :-)

    ReplyDelete
  2. Sono d'accordo con Dario! Loro sono meravigliosi (ho le lacrime agli occhi...) ma qualcuno ha instillato in loro il rispetto e l'amore, non solo insegnandoglielo ma, ne sarei praticamente sicura, agendo da esempio!!
    Complimenti!! :-)
    Lorena

    ReplyDelete
  3. GRAZIE amici! A volte, e oggi è una di quelle volte, ho bisogno di un'iniezione di fiducia. GRAZIE!!!

    ReplyDelete