Friday, February 3, 2012

Riflessioni meteo

Quando ho detto agli amici che saremmo venuti qui tutti a dire: "Oddio, morirai di freddo!" Più o meno già sapevamo cosa aspettarci avendo trascorso 2 settimane a febbraio, qualche anno fa, a Detroit. Prima di venire qui abbiamo cercato notizie sull'inverno in questa zone. Be'... le notizie non erano delle più incoraggianti. E quando abbiamo visto questa foto... vi lascio immaginare cos'abbiamo pensato.

Foto trovata sul web. Ci hanno raccontato che l'anno scorso c'è stata una nevicata pazzesca

Ma a noi non preoccupava. Sapevamo che avremmo trovato l'attrezzatura idonea.
Siamo arrivati qui all'inizio dell'estate e si stava benissimo. 2 o 3 giorni di caldo forte ma per il resto tollerabile. Anzi: MAI ANDARE IN GIRO SENZA UN GOLFINO APPRESSO!
Arriva l'autunno e qualche volta il vento gelido ci ha dato un assaggio chiaro di quello che ci aspettava.

Foto scattata a fine Settembre.

Avevo capito che avrei comprato dei veri guanti, che avrei avuto bisogno di un cappello (io ODIO i cappelli!) e che avrei avuto bisogno di quei boot imbottiti.

Verso fine ottobre fanno la loro comparsa gli stecchi arancioni che ho sempre visto nelle nostre località montane, che servono ad indicare i bordi dei marciapiedi.


Sapevo che stava arrivando...
A scuola, mamme premurose, mi avvisano che per mia figlia devo comprare gli scarponi e i pantaloni da neve altrimenti quando c'è la neve non la fanno uscire. Quindi corsa a comprare tutto il necessario.
Arriva novembre... niente.
Arriva dicembre... ma questo gelo e questa neve non si fanno vedere.
Finalmente a gennaio iniziamo a vedere qualcosa: la neve e il gelo (-23° un giorno!!!) e poi arriva il caldo... 9-12° durante il giorno: la neve si è sciolta ovunque, i laghetti non hanno più ghiaccio, le Oche Canadesi sono tornate ai loro laghetti... Mentre l'Italia è schiacciata dalla morsa del freddo... be', si sa che questi sono notoriamente i giorni più freddi dell'anno.Ma non qui. Qui niente.
Possiamo ancora sperare, certo. E meno male!

Secondo me sono tutti quegli pseudo-amici invidiosi che ci dicevano che saremmo venuti a morir di freddo e che se la sono tirata addosso!!!

Attendiamo fiduciosi di assaggiare l'inverno anche a queste latitudini!!!

6 comments:

  1. L'invidia.....una brutta bestia...Godetevi gli Usa alla faccia di chi vi invidia!

    ReplyDelete
  2. Eccome se ce li godiamo. Chi ci invidia... resti a soffrire. Noi non ce ne curiamo!!! ;)

    ReplyDelete
  3. Beati voi.... vorrei potervi raggiungere....:-)

    ReplyDelete
  4. Beati voi.... vorrei potervi raggiungere....:-)

    ReplyDelete
  5. Beati voi.... vorrei potervi raggiungere....:-)

    ReplyDelete