Tuesday, February 21, 2012

Ai blogger viaggiatori

Oggi sono capitata su un articolo sulle frasi celebri riguardanti i viaggi. Ne ho trovate alcune perfette per me. Una che è un po' il nostro motto legato all'essere sempre FLESSIBILI E DINAMICI e dice:
“Perché ogni vero viaggio presuppone la disponibilità ad accettare l’imprevisto, qualunque esso sia, anche quello di non sapere più di preciso chi si era prima di partire”
E noi, sicuramente, siamo diversi.

C'è un'altra frase che mi è piaciuta molto e che vorrei dedicare a tutti coloro che hanno intrapreso o stanno intraprendendo un viaggio verso una nuova cultura:

“Cercatevi il vostro odore eppoi ci saran fortune e buoni fulmini sulla strada. Non ha importanza alcuna se sarà di sabbia del deserto o di montagne rocciose, fossanche quello dell’incenso giù nell’India o quello un po’ più forte, tibetano o nepalese. No, sarà pure l’odore dell’arcobaleno e del pentolino pieno d’ori, degli aquiloni bimbi miei, degli uccelletti, dei boschi verdi con in mezzo ruscelletti gai e cinguettanti, delle giungle, sarà l’odore delle paludi, dei canneti, dei venti sui ghiacciai, saranno gli odori delle bettole di Marrakesh o delle fumerie di Istanbul, ah buoni davvero buoni odori in verità, ma saran pur sempre i vostri odori, e allora via, alla faccia di tutti avanti! Col naso in fuori fiutate il vento, strapazzate le nubi all’orizzonte, forza, è ora di partire…”

No comments:

Post a Comment