Wednesday, December 14, 2011

Chiudi gli occhi...

Ognuno di noi nella vita ha affrontato momenti meno facili. Dai problemi di cuore a quelli familiari; dai problemi di lavoro a quelli di salute.
Pensateci un attimo.
Chiudete gli occhi.
Pensate a quei momenti più difficili della vostra vita. E ora guardatevi un po' intorno mentre attraversate e superate quei momenti. Chi avete accanto? Molte di voi (mi rivolgo in particolar modo alle donne, lo ammetto) avevano accanto un'amica intima o una sorella o comunque una persona. Non tutte, sicuramente.

Io sto passando uno di quei momenti un po' così... non difficile ma... triste... il primo Natale in 43 anni senza la mia famiglia d'origine. Lontana dalla casa dei miei genitori.
Saremo solo noi 4.
E non ho nemmeno la mia Amica con cui andare a riscaldarmi il cuore davanti ad una tazza di tè.
E devo essere forte per i miei figli perché il Natale deve essere per loro una festa meravigliosa.
Insomma. Non voglio far la vittima. Solo che... è dura. E bisogna essere pronti per affrontare tutto questo.
Benedico solo di aver fatto questo salto di vita ora e non 20 anni fa o, come mia madre, 50 anni fa: senza internet, senza skype, senza i blog... sai che fatica dev'essere stata per lei???

Ecco.
Un piccolo sfogo. Non posso sempre mettere post allegri con foto strambe! A volte capita anche un post meno allegro che se non avete voglia di leggere potete non leggere!

5 comments:

  1. Cara Renata,
    e' vero sarete solo voi 4 li' e sara' difficile ... ma sono sicura che quel giorno sentirai intorno a te il calore di tutti gli abbracci che ti manderanno le persone che ti vogliono bene e la giornata passera' piena d'affetto come sempre :-)

    PS: Ti vogliamo bene anche perche' ogni tanto ti sfoghi ...

    ReplyDelete
  2. A noi fa piacere leggerti comunque, la vita non è fatta solo di allegria e spensieratezza e se possiamo esserti d'aiuto facendoti sapere che ti pensiamo te lo continueremo a ripetere all'infinito ;o)
    Gianna

    ReplyDelete
  3. oh sì sarete "solo" voi quattro! ma che quattro!!!!! quattro magnifici cuori che battono l'uno per l'altro!!! vuoi mettere con lo schifo che vivo io???
    hai fatto bene e, vedrai, ogni giorno della tua "nuova" vita te lo confermerà!

    ReplyDelete
  4. Leggo in ritardo, purtroppo vi ho scoperti solo ieri... So che significa Natale lontano dalla famiglia di origine (noi abbiamo passato il 5°, ormai - e non si può andare in Italia a Natale: è il periodo più proficuo dell'anno) ma sono sicurissima che siete stati comunque bene, voi "Magnifici 4"!!!
    Un abbraccio, Lorena

    ReplyDelete