Sunday, November 13, 2011

Sfoghi

Ieri sera mi sono lasciata andare ad uno sfogo! L'affermazione di Son mentre eravamo in macchina per andare a cena fuori mi ha dato il via: "Che bello! Mi piace andare a cena in intimità noi 4"... SONO 5 MESI CHE ANDIAMO A CENA, PRANZO E COLAZIONE IN INTIMITA' NOI 4! Io ora comincio ad essere anche un po' stufa: io voglio poter invitare amici a cena o essere invitata a cena da amici. Voglio avere una bella cucina per poter sfogare le mie abilità culinarie. Sono stufa di avere 2 fornelli, 4 piatti, 4 bicchieri, 4 forchette... Voglio dello spazio. Voglio che i miei figli abbiano un letto per ciascuno. Voglio avere una scrivania e un divano comodo per guardare la TV: non mi piace guardare la tv seduta sul letto!

A questo punto abbiamo deciso di dedicare questo viaggetto di 20 minuti ad uno sfogo liberatorio. Ciascuno di noi doveva dire cosa vorrebbe cambiare.

Dopo di me è partito Son: oltre a voler una stanza per sé, vorrebbe avere una sua scrivania e il posto per mettere le sue cose.

Daughter vorrebbe anche lei avere lo spazio per poter invitare amici a cena e un letto tutto per sé.

Dad vuole un divano comodo per guardare la tv, una sedia comoda e la sua scrivania. Comincia ad essere stufo di stare scomodo.

Nel buio della strada mi è scappata una lacrima ribelle. E' vero: siamo fortunati, stiamo realizzando il sogno di tutta una vita. Ma abbiamo ancora tanta strada da fare, è tutto ancora da costruire.

2 comments:

  1. Cara Renata, ciaoooooo! Ho letto con grande emozione i tuoi sfoghi. Dai che siete forti. So che posso solo minimamente comprendere le vostre fatiche, ma so che siete persone in gamba. Bella poi la prima mezza nevicata. Qui se si continua così siam messi male, anche sulla mia dolomia! Ti penso e ti abbraccio. Un saluto a tutti
    Ciao Manu

    ReplyDelete
  2. siete fortunati.....qui va tutto a rotoli!!! godetevi cio che avete anche se piccolo....non sapete quanta invidia fate!!! eheheh

    ReplyDelete