Wednesday, September 28, 2011

Curiosità... ancora!

Lo sapevate che gli americani non scrivono in corsivo? Scrivono in stampato minuscolo... ma quanta fatica fanno? Quando vedono i miei figli scrivere pensano siano simboli strani!!!

E sapete che loro quando usano le congiunzioni (e, ma, o) le precedono con la virgola???

E ancora: separano le migliaia con la virgola e i numeri decimali con il punto.

Non usano le penne a scuola: usano la matita e solo la penna rossa per correggere i propri errori. Anche alle medie... almeno in prima media!

Bravi i miei ragazzi che riescono ad adeguarsi a tante cose nuove!!!

E oggi hanno preso ottimi voti a scuola: A+ in Scence e A+ in Social Studies (Son); B e A+ in Math (Daughter)!!!!!!!!!

4 comments:

  1. Sta cosa di scrivere in matita piuttosto che a penna mi piace tantissimo!!!! Quando guardo il quaderno di mio figlio che fa la seconda media glielo farei ogni volta stracciare tutto perchè pieno di pasticci, scolorine, correzioni....uno schifo insomma!!!
    Complimenti ai tuoi cuccioli!!! Per quanto starai nel Wisconsin?

    ReplyDelete
  2. non sono d'accordo. Anche mio figlio è disordinatissimo ma... devono imparare ad essere ordinati e precisi. Avere sempre la possibilità di cancellare gli scarabocchi non li aiuta ad imparare l'ordine. Questa è una MIA opinione.

    ReplyDelete
  3. hai ragione...io ho il grande che ha sempre scritto con la penna ma credimi, non è servito a nulla...è sempre e comunque disordinato....eheh

    ReplyDelete
  4. Da quando sto con mio marito che è americano ho iniziato anch'io a scrivere in stampato minuscolo regolarmente, ultimamente ho ripreso in mano il corsivo attraverso mio figlio, ma ammetto che lo stavo già dimenticando :(

    ReplyDelete