Sunday, August 21, 2011

A nice day in the Kenosha Area

1^ tappa

 

Un grande magazzino con... tutto: dalla roba da mangiare, alla roba per costruire casa, roba per gli animali (e non intendo solo i pets ma anche per i cavalli, le mucche -mangime e briglie e varie), articoli per la casa (teglie, posateria, ecc.), tutto per Halloween (qui si stanno già preparando!), abbigliamento per persone "normali" e per i contadini con immense tute da lavoro imbottitissime per l'inverno, scarponi, stivaloni, ciabatte di ogni genere... anche ciabatte da indossare con le scarpe addosso... Dopo che ho visto gli stivali di gomma per le donne con il tacco e ricamato il finto coccodrillo in gomma... ho deciso di venire via!
2^ tappa

Parliamone! Che fosse un posto commerciale ce l'avevano detto. 


Carina l'idea di proporre al cliente-turista degli assaggi. Ma qui siamo nella Dairyland degli USA, ossia nello stato dei caseifici... e questi ci propongono negli assaggi: BRIE, GRUYERE, MOZZARELLA (non pensate nemmeno lontanamente sia mozzarella italiana!). Questo non ci è proprio piaciuto. Hanno tanti caprini, pecorini... e mi mettono PECORINO ROMANO, ASIAGO... maddai... un po' di fantasia e inventate qualcosa di vostro!!!
C'era anche la taverna dove poter mangiare ma DELUSI ce ne siamo andati!

3^ tappa

Nato nel 1961 e da allora non hanno mai fatto lavori di miglioria: né cambiato la moquette, né sostituito le sedie... !!! Ma la zuppa di verdura era davvero buona. Abbiamo mangiato bene. Uscendo, alle 4pm, c'era ancora gente che entrava per mangiare...

4^ tappa

La nostra amata spiaggia accanto al mio adorato faro! Abbiamo fatto 2 tiri, qualche battuta cercando di non colpire gli altri bagnanti (una per la verità ci ha guardati molto male quando la pallina le è caduta 2 metri dietro... ma erano quelle di gomma, mica quelle vere!!!). Niente bagno: l'acqua oggi era un po' algosa!

5^ tappa:


La cena, in vista di una serata al cinema, l'abbiamo fatta qui. Ecco, questo è un posto che ci sentiamo di consigliare a tutti! Paghi all'entrata: regular dinner per gli adulti circa 10$ e per i bambini 6$ con bevande incluse (free refill!). Entri, ti prendi un tavolo e poi... vai al buffet. Puoi mangiare TUTTO QUELLO CHE VUOI, QUANTO NE VUOI! C'è l'isola della carne, quella della pasta e riso, quella dei contorni caldi, quella dei contorni freddi con tanti tipi di verdura, quella del cibo messicano e infine quella dei dolci. Finché hai spazio mangi e la cifra non cambia!!! E soprattutto: SI MANGIA BENE!

6^ e ultima tappa:

Al cinema a vedere Spy Kids 4 con quella gran gnocca di Jessica Alba. Film molto molto carino in... 4D! Eh sì: hanno inventato la quarta dimensione... AROMA SCOPE!!!

Occhialini e cartolina profumata in dotazione!
 
Nel corso del film quando compare un numerino devi grattare il numero corrispondente sulla cartolina e annusare... così ti sembra di essere dentro allo schermo ancora di più! Pazzesco!!!

Alla fine siamo tornati a casa... finalmente e ci siamo catapultati sui rispettivi letti... fino alle 9.30 di questa mattina...!!!

No comments: