Wednesday, June 29, 2011

Varie

Ieri siamo riusciti a fare la spesa al Wallmart.
Questa volta, assolutamente fondamentale, siamo in un residence con CUCINA: dopo aver passato 1 mese in albergo costretti a mangiare sempre al ristorante... questa volta non ho voluto saperne e dovevamo avere una cucina!

E' meraviglioso fare la spesa qui: ci sono delle cose nei supermercati inimmaginabili. Alcune mi fanno un po' paura: potrei diventare fosforescente se le mangiassi!!! Formaggio arancione, bevande di colori assenti in natura, cereali verdi o arancioni... insomma cose dell'altro mondo!
Però hanno la nutella... Nutella, olio (italiano extra-vergine!) e altre cose sono in barattoli di plastica!
La verdura te la pesano direttamente alla cassa. Abbiamo preso l'insalata, i cavolfiori, i broccoli. Volevamo le zucchine ma ci abbiamo rinunciato: le confezionano singolarmente in un involucro di cellofan (e non vi dico cosa fa venire in mente... lascio alla vostra immaginazione) e la zucchina singola costa 1,25$... e che le coltivano nell'oro? Niente zucchine!
I cereali: un giorno mi metto a contare quanti tipi di cereali hanno! Per non parlare del latte che qui lo vendono in galloni e ne hanno di 5000 tipi: magro, quasi magro, leggermente magro, un po' meno grasso, quasi grasso, grasso, addizionato di vitamina D, Z, A, G... insomma una scelta difficilissima!!!!!!!! LA DIFFICOLTA' E' TROVARE UN SEMPLICE LATTE INTERO SENZA AGGIUNTA DI QUALSIASI CAGATA!

Un'altra difficoltà è trovare il docciaschiuma: qui usano le saponette!

E poi ho ceduto alla tentazione: qui ci si sta preparando alla celebrazione del 4 luglio e c'erano delle T-shirt con la bandiera americana bellissime. Le ho prese per i bambini alla spaventosa cifra di... 3,50$!!!

Il primo giorno in ufficio di Father è stato discreto: per arrivare in ufficio traffico completamente assente.
Gli è stato detto che la cravatta non serve proprio e che il venerdì DEVE andare vestito casual!

Il fuso si fa sentire e il sonno è ancora sballato.

Programma odierno: Father viene qui a pranzo e poi lo portiamo in ufficio e lui lavorerà mentre noi andremo in giro!!!

Buona giornata a tutti!

No comments:

Post a Comment