Tuesday, April 12, 2011

Sorprese, per finire in bellezza

Ieri sera Son & Daughter mi hanno chiesto: <<Domani cosa facciamo?>> e io ho semplicemente risposto: <<SORPRESA!!!>>. E` far veramente del male dire ad un bambino che hai in serbo una sorpresa e dovra` aspettare tutta la notte per averla svelata!!!

Stamattina, come al solito, ho accompagnato Father in ufficio e quando sono rientrata in hotel i bimbi stavano parlando via Skype con Friend E. Finita la chiacchierata durata forse piu` di 1 ora, ci siamo preparati e siamo usciti. Sempre senza che i bimbi sapessero dove stavamo andando.

1^ TAPPA: The CheeseCake Factory ! Era una promessa che avevo fatto loro, soprattutto a Son. Insalatona, pizza divisa in 3 e poi 3 belle fette di cheesecake da portare via. E qui sono davvero ben organizzati: ti portano un sacchetto, le scatoline della misura giusta per una fetta non la parte superiore trasparente, forchettine e tovagliolini!!! Perfetto!

2^ TAPPA: The Beach!!! Ho parcheggiato l'auto davanti ad un parchetto per sviare le indagini... abbiamo percorso una piccola stradina e... ECCOLA LA`! UN'IMMENSA SPIAGGIA TUTTA PER NOI!
A guardare a destra e a sinistra non se ne vede la fine.... ed era profondissima. C'eravamo solo noi, una famigliola con l'ombrellone, 2 ragazze in ammollo che chiacchieravano, dei surfisti in attesa dell'onda e tanti gabbiani.
I bambini urlavano di gioia.
Abbiamo steso i nostri asciugamani, gustato parte del cheesecake (impossibile finire una fetta in un unico tempo, a me ce ne sono voluti 3!)
E mentre io mi sono stesa al sole (dopo essermi ben cosparsa di crema perche` qui c'e` l'aria e non te ne accorgi ma il sole PICCHIA!), i bambini scavavano buche e cercavano conchiglie. Poi, vedendo le 2 ragazze ancora in ammollo ho capito che l'acqua doveva essere calda e quindi siamo andati a pucciare i piedi...
STICA!
MA COME CAPPERO FANNO A STARE IN AMMOLLO COME SE FOSSE BRODINO???
Era GHIACCIO! D'altra parte si tratta di Oceano Pacifico! Ma qui la gente ha una capacita` straordinaria di tollerare il freddo.

Si stava a meraviglia!
Stesi al sole, con il venticello che ti accarezza la pelle, il sole che ti entra e ti scalda il sangue. I gabbiani che chiacchierano fra loro e le onde che con la loro musica infinita di coccola e ti culla.
Era fantastico. Ma, come dicevo, qui il sole picchia davvero. E ho preferito non mettere a rischio la nostra pelle bianco latte!

Siamo rientrati e ora i ragazzi sguazzano felici nell'acqua.

Domani mattina e` prevista la preparazione delle valigie e poi... altra sorpresona!!!

Bene, sono contenta perche` ora so che verranno via sereni e con il cuore stra-colmo di ricordi meravigliosi.

Grazie Father  per averci permesso di fare questa meravigliosa esperienza che non dimenticheremo MAI!!!

No comments:

Post a Comment