Friday, April 1, 2011

Cari Amici

Per tutti voi che so che leggete questo blog: GRAZIE!
Le emozioni che stiamo vivendo in questa esperienza sono forti, meravigliose. Ce le porteremo nel cuore per sempre. Ma non ci sarebbe lo stesso piacere se le vivessimo solo per noi stessi senza avere qualcuno con cui condividerle.
A volte siamo spaventati, a volte emozionati, a volte esaltati. E anche i bambini hanno emozioni spesso contrastanti: a volte riusciamo a fare qualcosa che piace a tutti; a volte invece ne accontentiamo uno e l'altro si annoia. Non possiamo accontentare tutti. E in questi momenti abbiamo un bambino triste, uno felice e una Mother inca$$ata perche` non riesce a far capire che non sempre puo` soddisfare tutti.
Il momento dei compiti siamo riusciti a farlo digerire ma ci sono voluti parecchi giorni e parecchie discussioni per far capire che non siamo in vacanza!
All'ora di cena, siamo tutti un po' preoccupati e loro ancora di piu`: il cibo, per noi italiani abituati a mangiare "bene", e` un punto critico. Qui il cibo e` carico di salse dai sapori strani e spesso piccanti quindi per i bambini e` ancora piu` difficile sopportare.  Almeno siamo riusciti a rimediare per il pranzo preparandoci del riso in bianco in hotel a cui viene dedicata la stessa festa che verrebbe dedicata ad un tiramisu!!!

Ma sono sicura che anche per i bambini/ragazzi (non posso piu` chiamarli bambini!) sia un'esperienza importantissima e abbiamo fatto bene a fargliela fare.

Comunque possiamo dire di essere orgogliosi di loro e di avere una gran fortuna: VANNO D'ACCORDO! Perche` se cosi` non fosse sarebbe tragico: stare SEMPRE INSIEME, 24 ORE SU 24, fare ogni cosa insieme (il viaggio in aereo-esperienza davvero estenuante!-dormire, mangiare, guardare la tv, andare in piscina, andare al parco...) se non andassero d'accordo sarebbe impossibile!

E quindi GRAZIE per condividere tutto questo con noi!

2 comments:

  1. grazie a te per aver scelto di condividere quest'esperienza… grazie per questo post "diverso"!
    un bacio e un abbraccio

    PS torna per rimanere… please!

    ReplyDelete
  2. stellina... non e` che quello che leggo mi faccia impazzire dal desiderio di tornare...

    ReplyDelete