Monday, March 28, 2011

Sabato 26 Marzo: up&down in San Francisco


Sveglia difficoltosa alle 7. Fuori dalla finestra si vede grigio e pioggia… MALEDIZIONE!
Colazione in hotel: 5—sia come scelta sia come qualita`.

Muniti di giacche e ombrelli (comprati l’altra sera a Santa Ana), ci dirigiamo verso l’AT&T Park: Stadio dei San Francisco Giants sperando che la pioggia ci conceda una tregua. E cosi` sia! Segno che siamo a San Francisco: proprio nel momento di iniziare il tour del Ballpark, il cielo smette di piangere.

 
Il tour e` durato 2 ore con alcuni momenti un po’ noiosi. Ma e` comunque emozionante essere nello stadio dei “World’s Championships”. Tappa al Giants Store dove abbiamo potuto apprendere che una casacca origibale puo` costare BEN 225$. SPQA (Sono Pazzi Questi Americani)!


Finito il giro, dopo aver parcheggiato, si va in giro per il mitico Pier 39 dove abbiamo potuto vedere i Sea Lions. Abbiamo pranzato in un ristorantino che dava proprio sulle zattere dei Leoni Marini. Ci e` costato una schioppettata e volevano pure fregarci 5$. 


Passeggiando ci siamo poi incontrati con Friend A e figli. Ci hanno fatto fare le pazze risate quei bambini, pazzi scatenati. 

Ovviamente non poteva mancare un giro sul Cable Car piu` famoso del mondo con fermata a Lombard Street. Passeggiata up&down per le strade di San Francisco con un tiepido sole che comincia a scaldarci cuore e pelle.


Appuntamento a cena a casa di Friend A dove FINALMENTE abbiamo potuto gustare una cena casalinga e dove i bambini hanno potuto giocare con altri bambini, con dei giocattoli. Tutte cose scontate... ma non sempre.


A nanna, stanchi e coi piedi doloranti.

1 comment:

  1. non ho capito cosa c'è nella foto con la scritta pier 39… leoni marini? vivi o morti? ma sono piccolissimi… boh, mi darai delucidazioni

    ReplyDelete